MARATONA DI ROMA 20 MARZO 2011

Created by OnePlusYou

giovedì 25 marzo 2010









Mezza Maratona Lago di Caldaro

Si corre domenica 28 marzo la 5° edizione della Mezza Maratona del Lago di Caldaro. E' la prima delle due mezze altoatesine che si svolgono in primavera. Anche se per quest' anno l'organizzazione dichiara il record di partecipanti, la halbmaraton di Caldaro di solito è di gran lunga meno partecipata rispetto alla più famosa e internazionale Merano-Lagundo che si correrà il 25 aprile.
Il circuito, immerso tra frutteti e vigneti, prevede il doppio giro intorno all' omonimo lago, la partenza e i primi chilometri sono caratterizzati da una strada piuttosto stretta e nella seconda parte mentre si percorre di ritorno il versante sinistro della valle in direzione Bolzano la strada è in costante salita, con alcuni pezzi piuttosto impegnativi, il dislivello si "pareggia" con una discesa in picchiata posta poco prima dell' arrivo. Per l' altimetria non è sicuramente una mezza da tempi e, anche se il percorso non mi attira particolarmente, questa gara ha per me un significato particolare perchè ha rappresentato la mia prima volta con il pettorale. Era il 05 aprile 2009 (di cui foto a lato) il time fu buono per un esordio: 1h33'27''...122esimo su 351 arrivati.
Oggi sembra che sia passato un secolo da quel giorno e non solo per le due maratone e le altre mezze che ho corso...con maggior esperienza e con la stessa passione domenica sarò lì...
Per chi può, buone corse!!

Nessun commento:

Posta un commento