MARATONA DI ROMA 20 MARZO 2011

Created by OnePlusYou

domenica 7 marzo 2010

Aspettando Treviso Marathon...






Ad una settimana dalla Treviso Marathon è il caso di fare un punto della situazione, ho buttato dentro pareccchi chilometri, ma mi è mancato lo stimolo o la voglia di fare quei lunghi sopra i 30 km che ti danno consapevolezza e sicurezza in te stesso. Ci ho messo parecchio a recuperare dopo la Mezza di Verona anche perchè non mi sono concesso il giusto e meritato riposo che, il mio fisico e in "primis" le mie gambe, pretendevano. Comunque fisicamente sto bene, il dolore lombare si è trasformato in un lieve fastidio che comunque si fa sentire se supero i 15 km di corsa...nella settimana che verrà sarà di scarico e perchè no di riposo: 2 o 3 uscite di corsa lenta e qualche allungo per tenere i muscoli "svegli"...
Sarà la mia seconda 42k e dunque un pò di timore c'è... in maratona come in qualsiasi altra gara si è quello che si è costruito in allenamento. I dubbi sono dunque sulla tenuta, ma se potrò esprimere il mio potenziale l' obbiettivo è di chiuderla intorno alle 3h 15'' con un RM 4'36''...se verrà qualcosa di meglio la soddisfazione sarà doppia!!



SETTIMANA DI ALLENAMENTI DAL 01/03 AL 07/03

Lun 01/03: riposo
Mar 02/03: 14,67 km a 4' 31''/km fcm 146
Mer 03/03: 13,20 km a 4' 28''/km fcm 143
Gio 04/03: 11,37 km a 4'35/km fcm 143
Ven 05/03: riposo
Sab 06/03: 10,83 km a 4'30''/km fcm 147
Dom 07/03: 19,32 km a 4'47''/km fcm 141

Totale settimana 69,38 km















6 commenti:

  1. a me mancò nel finale il LL da 36km, ma tu sei un'altra categoria... ;)

    RispondiElimina
  2. Uomo, l'importante è stare bene fisicamente :-) e poi è la testa che comanda tanto tanto....
    Spero in una tua bella gara e anche di Nereo e poi ti calmerai un pò di km e ti metti in riga per le mezze hihiihi
    Saluti alla consorte.
    Ciao Nick

    RispondiElimina
  3. @the yogi: non c'è categoria che tenga, se manca....manca!!

    @Nick.12: Uheiii Kenia hai ragione da vendere...niente è impossibile, solo bisogna crederci...e tanto. La testa è molto più delle gambe, si sa, e la consorte, che ti saluta, mi dice sempre che la mia e dura come il bek...

    RispondiElimina
  4. Dai... continua a lamentarti... tanto alla fine il PB lo farai, mentre te per festeggiare berrai quella bottiglia in foto... io festeggio con te facendo compagnia alla tua amica della foto sopra!!! :-)))

    RispondiElimina
  5. e vedrai che andrai alla grande anche senza aver fatto il lunghissimo...ne sono certa:))))

    in bocca al lupoooooooooooooooo:O

    RispondiElimina
  6. @Nerry: pian col bever...che quella gnocca lì, con la lingua di fuori, io non la conosco!!!

    @Francescarun: crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina