MARATONA DI ROMA 20 MARZO 2011

Created by OnePlusYou

sabato 23 gennaio 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA DAL 18/01 AL 24/01



Ho iniziato questa settimana a seguire una tabella di allenamento personalizzata. Fatta da me, che non sono un trainer, rubando di qua e leggendo di la tra blog, riviste, tabelle di allenamento di altri, ecc. C'è da dire, che in questa settimana, le giornate sono state particolarmente fredde e correre di sera vestito da polo nord e con il frontalino in testa non è esattamente il massimo... Ho iniziato a forzare un po' e le sensazioni sono state buone. Giovedì, dopo la stanchezza nelle gambe per le ripetute del giorno prima, avevo in programma un lento rigenerante, partenza a mezzogiorno per godermi anche un po' di sole ma dopo 1 km ho incontrato il presidente Mazzalai con il turbo inserito che mi ha tirato il collo per 6 km. Mi ero preventivato un' andatura 4'40''/4'45'' al km, invece siamo andati via a 4'10''/4'20'' al km.
Sabato corsa leggera e spensierata per preparare la gamba al lungo del giorno dopo. Domenica sono uscito alle 9:30 con la folle temperatura di -4,5C° e zero anime vive in giro, dopo due km di riscaldamento ho tenuto l' andatura tra i 4'25''/4'30'' al km per 18 km su un percorso ondulato misto di asfalto e sterrato. Un buon allenamento se tengo conto che era dalla Firenze Marathon che non superavo i 14 km.


Ecco il riepilogo della settimana:

Lun 18/01: riposo
Mar 19/01: riposo causa lavoro
Mer 20/01: 2 km risc. + 6 rip. 1 km rec. 500m + 1 km def. (10,98 km a 4'31''/km 149 fc media)
Gio 21/01: corsa lenta rigenerante (10,68 km a 4'36''/km 151 fc media)
Ven 22/01: riposo
Sab 23/01: corsa lenta (8,75 km a 4'47''/km 141 fc media)
Dom 24/01: lungo (20,18 km in 1h 31' 17'' alla media di 4'31''/km 155 fc media, 168 fc massima)

Buone corse a tutti!

6 commenti:

  1. A bene,e e el Mazzalai che el dis sempre che no l'è en formna e quando el ven con mi a corer el se lamenta sempre, e con ialtri el fa el spavaldo!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, se Domenica venivo verso Mezzo ci si incontrava, invece sono andato dalle parti di Magrè e Cortina, anche se con te che viaggi a quelle velocità... ci incrociavamo e basta!!!
    L'uccellino potrebbe aver ragione... non so vedremo... di certo la voglia di dedicare un po' più tempo a me stesso c'è e non lo posso negare.
    Ciaociao

    RispondiElimina
  4. @Frate_tack: secondo mi el se copa giò de allenamenti!
    @Nerry: l'uccellino è tuo zio!

    RispondiElimina
  5. ..nessuno deve fermarti più ;-)
    Buone co(r)se, ciao.

    RispondiElimina
  6. @FURIO: esatto...perchè mi piace troppo...il tuo non è un blog ma un' enciclopedia del running!! che siano buone anche per te, ciao.

    RispondiElimina